Museum of Valle

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Zogno, Italy

museodellavalle.it
Archaeological museum· Ethnographic museum· Tourist attraction

Museum of Valle Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Museum of Valle is located in Zogno, Italy on Via Mazzini, 3. Museum of Valle is rated 4.6 out of 5 in the category archaeological museum in Italy.

Address

Via Mazzini, 3

Phone

+39 34591473

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

N/A

...
Write review Claim Profile

C

Carmen Brienza

Museo completo , ben tenuto ricco di contenuti . Allargare le conoscenze a scuole di ogni ordine e grado poiché aiuterebbe i ragazzi a conoscere il mondo è la civiltà di ieri . Bravissime le guide !!

A

Anna Arnoldi

Evento per festeggiare 40 anni di fondazine

S

Sabino Princigalli

Molto materiale esposto, dall'esterno non si direbbe che sia così vasto. Da visitare con la guida che abbiamo trovato molto preparata.

E

Eleonora Licini

Consiglio di visitare questo museo con la guida perché non ci sono didascalie con scritto i nomi , le date , le descrizioni degli oggetti esposti . Niente di niente

B

Barbara B

Piccolo museo ben organizzato. Piacevole la visita anche con bambini, un modo diverso pdi far conoscere la vita quotidiana del passato.

M

Maksim

Bel museo e interessante, io ho messo 3 stelle perché non mi interessano molto

A

ANDREA MAGNAGHI

Ricco di preziose testimonianze del passato, ottimamente conservate, guide simpatiche e preparate, consigliatissima la visita sopratutto assieme ai nostri giovani per recuperare la memoria di antiche tradizioni e stili di vita della Valle Brembana

S

Stefano Mologni

Nascosto tra le stradine del centro di Zogno il museo etnografico è un magnifico esempio di museo adatto ai ragazzi. Nel complesso piccolo ma molto organizzato e ben tenuto presenta principalmente due filoni di reperti, i fossili rinvenuti nella valle (molti e molto belli) e gli oggetti della civiltà contadina nella bergamasca, che oggi i nostri bambini conoscono poco e si stanno perdendo. Veramente da visitare.