Museo Pietra Viva

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Stefani, Italy

museopietraviva.it
Museum· Tourist attraction· Ethnographic museum· Children's museum

Museo Pietra Viva Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Museo Pietra Viva is located in Stefani, Italy on Località Stefani, 23. Museo Pietra Viva is rated 4.5 out of 5 in the category museum in Italy.

Address

Località Stefani, 23

Phone

+39 3312319038

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible seatingWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

V

VladimirZ

It is amazing local museum of mineralogy, history and rural traditions. Great for visiting with children. Place suggests interesting activities for them, no payment for kids, only for adults. Highly recommended for visiting. After museum you can have a nice walk on forest trail.

E

Erik van der Pluijm

Ok

M

Maurizio Marsico

Location curiosa

M

Martina Boscolo

Un luogo che é davvero una piccola pietra preziosa da visitare! É indispensabile prenotare perché i posti sono limitati ma è un luogo stra consigliato specialmente per chi ha bambini. Il signor Mario é incredibile!

D

dora bolzacchini

Posto davvero speciale. Grande Mario la nostra guida che davvero trasmette un sacco riconoscenza con grande entusiasmo!abbiamo fatto i cercatori nel ruscello anche dei laboratori con la creta.Bella anche piccola miniera e incantevole la grotta di cristalli.

S

Sergio Monzani

Esperienza improvvisata, e come sempre risulta più che positiva. Ripartito su 4 piani la proposta offerta dal museo e dal suo custode é un viaggio nel tempo e nel mondo dei minerali, con storia dei materiali, spiegazione dettagliate e impatto trasversale su geografia, storia, chimica, con prove pratiche su tutti i materiali, e immancabile la possibilità di pratica nei laboratori offerti. All'esterno un mini tunnel miniera per provare esperienza e fuori una vasca ruscello dove poter \pescare\ i propri minerali. La collezione di minerali e conchiglie é importante e di valore. Merita assolutamente una visita. Dal museo parte anche il sentiero incantato.. un agevole passeggiata di complessiva un'ora che passa attraverso la foresta e i suoi abeti scolpiti di statue.

M

Mirco Paoli

Museo che racconta la storia della valle, soffermandosi perlopiù sulla parte metallurgica e mineraria. Museo ricco di cose da vedere, di particolare effetto l'antica sala del podestà di Sant’Orsola. Guida molto esperta

L

Letizia Acciai

Consigliato soprattutto alle famiglie con bambini! È necessario prenotare.Ci sono due turni..uno dalle 10 alle 12 e l'altro nel pomeriggio alle 14! Il museo prevede la ricerca dei minerali nel ruscello davanti al Museo ( i bambini possono portare via le pietre colorate che trovano) , il piccolo giro in miniera per i bambini alla ricerca di una pietra focaia ( da portare a casa) e la visita al museo con laboratorio finale! Gratis per i bambini fino a una certa età e 7 euro per adultio( accettano alcune carte per entrare gratuite ma non tutte..controllate il sito). La visita è guidata e l'esperto è molto bravo!