Abbazia di Staffarda

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Staffarda, Italy

ordinemauriziano.it
Abbey· Monastery· Tourist attraction· Church· Foundation· Museum

Abbazia di Staffarda Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (6 reviews)

Abbazia di Staffarda is located in Staffarda, Italy on Piazza Roma, 2. Abbazia di Staffarda is rated 4.5 out of 5 in the category abbey in Italy.

Address

Piazza Roma, 2

Phone

+39 175273215

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Giuliano Sibille

Interesting visit to the medieval abbey. Cozy cafeteria next to the abbey.

P

Paolo Tanga

Awesome architecture

J

Jef Gaens

Super lunch!

R

Rita Buzzichelli

Esperienza interessante nel luogo del silenzio. C'ero stata da piccola, tutto mi sembrava grande, oggi ho rivisto il luogo nella sua dimensione reale. Merita una tappa di un'ora circa.

M

Massimo C

L'Abbazia è un insigne monumento medievale che però offre un'atmosfera di trascuratezza che fa torto al luogo. Non ci sono indicazioni sulle destinazioni delle varie sale dell'Abbazia cosicchè il visitatore privo di specifica preparazione non può distinguere un refettorio da una sala capitolare perdendo molto del sapore della visita . Una sala é chiusa perché ospita una colonia di pipistrelli vivi , tutelati.... Alcuni affreschi sopravvivono

D

deb pi

L'abbazia di Staffarda è un luogo un po' appartato, visitato quest'estate, nel quadro di emergenza covid. Il personale all'entrata ci ha fornito dei dépliant con le spiegazioni sulla struttura, al fine di guidare la nostra visita. Il luogo è molto suggestivo ed è facile immaginare il fascino dell'antica realtà monastica. Grazioso il chiostro e ben conservato l'altare maggiore, con decorazioni artistiche pregevoli. Parte della struttura purtroppo versa in uno stato decadente e presenta un odore abbastanza intenso. Al tempo della visita erano in corso lavori di restauro. La speranza è che questi lavori possano adeguatamente valorizzare questo patrimonio artistico nostrano.