Sardara, Italy
Via Salvemini, 12
N/A
+39 709386183
Good for kidsToiletsNo restaurant
Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet
Bellissimo museo pieno di reperti archeologici del territorio locale, presente nel museo anche schermi interattivi e un percorso per non vedenti. Lo consiglio vivamente.
like
Bellissimo Museo.. Ricco di reperti molto interessanti..
Il Museo di Villa Abbas é un museo comprensorio, quindi raccoglie reperti di tutta la zona attorno a Sardara. Ci ha accolto il signor Walter, felicissimo di raccontarci la storia di Sardara, di Monreale e il suo castello è dei reperti nuragici presenti all'interno del museo. Ottima accoglienza e belle esposizioni che vanno dal periodo nuragico con ampie e particolari ricostruzioni delle sepolture, al periodo giudicate con l'esposizione di oggetti in uso all'interno del borgo medioevale e del castello di Monreale.
Museo molto bello con molti reperti di varie epoche storiche su cui troneggiano i bronzetti dei due arcieri nuragici con gonnellino assiro
Molto interessante per scoprire la cultura sarda...
Da appassionati di archeologia nuragica, abbiamo apprezzato la bellezza di vari reperti trovati a Sardara e dintorni. Personale gentile. Peccato non ci sia la possibilità di fare visite guidate. Ci hanno detto che le fanno solo su prenotazione.
Un ragazzo guida veramente bravo e informato e paesaggi bellissimi
Museo articolato su due piani al centro di Sardara. I reperti archeologici raccontano la storia del territorio dalla preistoria all'età moderna. È possibile usufruire di un biglietto cumulativo per museo area archeologica di Sant'Anastasia.
Deli
The best companies in the category 'Deli'