The Three Crosses

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Sant'Elia di Palmi, Italy

Scenic spot· Tourist attraction

The Three Crosses Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (6 reviews)

The Three Crosses is located in Sant'Elia di Palmi, Italy on Contrada Sant'Elia. The Three Crosses is rated 4.7 out of 5 in the category scenic spot in Italy.

Address

Contrada Sant'Elia

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

C

Clarissa Pagano

Spectacular views, very easy to park and even fresh water for you to drink from the fountain

J

Julie-Anne Inga

Fabulous visas of Aeolian Islands and Sicily drive through forest. Good ceramic souvenirs and good cafes

F

Fabrizio Veltri

Le Tre Croci (situated in the Pineta Sant'Elia) is a very beautiful place to visit. From the top of the hill you will enjoy an amazing view of Palmi, the \Viola Coast\ and the tirrenic coast of Calabria region. You can reach easily the place from the highway A3 (Palmi) and following the information that you will find . It is also possible to have a picnic in the park close to a restaurant, bar. One of the most famous photo of Calabria was shoted from Pineta Sant'Elia.

G

giovanni tropeano

Uno dei migliori punti panoramici di Palmi. Si può ammirare Bagnara, la costa calabrese fino a Reggio Calabria, un tratto di costa siciliana, le isole Eolie, la cosa Palmese (Marinella, spiagge sabbiose della Tonnara), di Gioia Tauro ed oltre, fino a Capo Vaticano. Si ha una visita completa sulla città di Palmi e su gran parte della piana, fino all'entroterra. Di notte, grazie al poco inquinamento luminoso, si può ammirare un fantastico cielo stellato (molto gettonato come punto di osservazione la notte di San Lorenzo per le stelle cadenti) e si possono fare fantastiche foto della città illuminata dai lampioni.

S

Solli

Un posto che conosco da circa 25 anni e rimasto così da sempre. Non è mai stato valorizzato più di tanto nonostante abbia tante potenzialità. È molto frequentato perché è un punto alto, fresco in estate e circondato da pineta. Potrebbe essere migliore ma non ci sarà volontà di volerlo più accogliente.

M

Maria Grazia Pietrapiana

Come puó non essere eccezionale un sito posto a 582 mt di altezza che si affaccia, da una rupe a strapiombo sul mare, con un panorama che abbraccia da Cannitello-Punta faro in Sicilia (il tratto più stretto fra Calabria e Sicilia) e domina Gioia Tauro e il suo porto. Il tutto condito da un'aria frizzante e tersa e perché no......una leggera sensazione di capogiro visto l'altezza e la vastità di ciò che colpisce lo sguardo. Magnificoooo!!!