N/A
+393392395011
A wonderful place.
like
L'abbazia di San Michele Arcangelo è un'abbazia che sorge a Monticchio, la cui costruzione risale all'VIII secolo d.C., intorno ad una grotta abitata da monaci basiliani.[1] Fu eretta su una grotta scavata nel tufo, nei pressi della quale sono stati ritrovati depositi votivi risalenti al IV-III secolo a.C. L'abbazia passò poi ai benedettini (che la abbandonarono nel 1456), ai cappuccini (che fondarono una biblioteca e un lanificio) e, nel 1782 all'ordine militare costantiniano, che ne fu proprietario fino al 1866. L'intero complesso è costituito da un convento a più piani, una chiesa settecentesca e la cappella di San Michele arcangelo. La grotta dell'Angelo dedicata a san Michele è adornata da affreschi risalenti alla metà dell'XI secolo ed era il luogo dove si riunivano in preghiera i monaci italo-greci che anticamente abitavano la zona. Da qui è possibile avere un suggestivo panorama dei laghi di Monticchio.
L’abbazia di San Michele si trova a Monticchio (frazione di Rionero in Vulture), sulle pendici del Monte Vulture. L’Abbazia fu fondata dai Benedettini nel X secolo. Essa fu costruita su una grotta scavata nel tufo, nei pressi della quale sono stati ritrovati alcuni depositi votivi risalenti al IV-III secolo a.c. Appartengono al complesso anche i ruderi del convento di Sant’Ippolito risalente al X-XI secolo.
In una cornice splendida, tra boschi e 2 bellissimi laghetti.
Ho accompagnato una mia amica Argentina a visitare la Badia ed è rimasta inca ntata da tanta bellezza e dal panorama fiabesco
Non eccessivamente grande ma ricca di storia e con un museo interessante ma molto panoramica si può ammirare il lago
Bel Santuario con vista panoramica sui Laghi di Monticchio. Possibilità di salita con il trenino.
Luogo incantevole
Deli
The best companies in the category 'Deli'