Saint Michelès Abbey

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

badiasanmichele.it
Monastery· Church

Saint Michelès Abbey Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Saint Michelès Abbey is rated 4.7 out of 5 in the category monastery. Read and write reviews about Saint Michelès Abbey.

Address

N/A

Phone

+393392395011

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Marina Solomita

A wonderful place.

P

Pasquale Dell' Erario

L'abbazia di San Michele Arcangelo è un'abbazia che sorge a Monticchio, la cui costruzione risale all'VIII secolo d.C., intorno ad una grotta abitata da monaci basiliani.[1] Fu eretta su una grotta scavata nel tufo, nei pressi della quale sono stati ritrovati depositi votivi risalenti al IV-III secolo a.C. L'abbazia passò poi ai benedettini (che la abbandonarono nel 1456), ai cappuccini (che fondarono una biblioteca e un lanificio) e, nel 1782 all'ordine militare costantiniano, che ne fu proprietario fino al 1866. L'intero complesso è costituito da un convento a più piani, una chiesa settecentesca e la cappella di San Michele arcangelo. La grotta dell'Angelo dedicata a san Michele è adornata da affreschi risalenti alla metà dell'XI secolo ed era il luogo dove si riunivano in preghiera i monaci italo-greci che anticamente abitavano la zona. Da qui è possibile avere un suggestivo panorama dei laghi di Monticchio.

A

Antonio S

L’abbazia di San Michele si trova a Monticchio (frazione di Rionero in Vulture), sulle pendici del Monte Vulture. L’Abbazia fu fondata dai Benedettini nel X secolo. Essa fu costruita su una grotta scavata nel tufo, nei pressi della quale sono stati ritrovati alcuni depositi votivi risalenti al IV-III secolo a.c. Appartengono al complesso anche i ruderi del convento di Sant’Ippolito risalente al X-XI secolo.

N

NICOLETTA REMONDINI

In una cornice splendida, tra boschi e 2 bellissimi laghetti.

R

RISTORANTE PIZZERIA LAGO GRANDE COLUCCI

Ho accompagnato una mia amica Argentina a visitare la Badia ed è rimasta inca ntata da tanta bellezza e dal panorama fiabesco

S

Salvatore Gramaglia

Non eccessivamente grande ma ricca di storia e con un museo interessante ma molto panoramica si può ammirare il lago

L

Loredana Calascibetta

Bel Santuario con vista panoramica sui Laghi di Monticchio. Possibilità di salita con il trenino.

G

Giuseppe Russo de Leo

Luogo incantevole