Messina, Italy
N/A
Good for kids
Posto magnifico, non sembra neanche di essere a Messina: ci si distacca proprio dalla vita cittadina! La strada per arrivare non è difficile e facilmente rintracciabile da Google maps: si sale da Santa Lucia poi San Filippo superiore, si costeggia la fiumara fino a San Filippo inferiore e il priorio mezzo lo si può posteggiare all’ultima casa/proprietà che si incontra. A questo punto si può seguire il fiumiciattolo a piedi fino appunto ad arrivare alla cascata (si incontrano anche degli antichi mulini). Più difficile da spiegare che da percorrere! Consiglio di andare in mattinata così da gustarsi la cascata con ancora qualche scorcio di sole, vestirsi comodi e “a cipolla”, indossare scarpe da ginnastica e portarsi una felpina (io sono andata a novembre). Imperdibile luogo naturalistico.
like
Un vero tuffo nella natura, scortati sapientemente da guide volontarie e aiutati dagli stessi con garbo e delicatezza nei tratti più impervi. Una volta giunti alla meta si respira a pieni polmoni l'aria pura mentre il silenzio, o meglio, i suoni della natura regnano sovrani. Un vero paradiso!
Un posto veramente bellissimo, immerso nella natura e ricco di vegetazione. È anche ben curato, e la cascatella è spettacolare. Lo consiglio per grandi e piccini
Panorami suggestivi, fitti boschi e natura selvaggia rendono questo posto magico. È possibile andare a vedere la Cascata di San Filippo Superiore facendo un breve trekking poco impegnativo, ma la vera bellezza del posto si può apprezzare facendo un percorso ad anello che porta verso la cima del monte per poi riscendere attraverso una vallata.
Un posto da vedere... Un bella cascata in mezzo alla natura.
Viste le recensioni abbiamo deciso di avventurarci...non so cosa abbiano visto gli altri ma adesso non c'è assolutamente nulla. Dopo un breve tragitto che diventava sempre più accidentato e in mezzo ai rovi abbiamo trovato un improvvisato cancello(rete per materasso)di chiusura e siamo tornati indietro. Se davvero esistono peccato che il comune non si prenda cura di tenere in ordine e accessibile ciò che ci offre il nostro territorio
Ringrazio il FAI per avermi fatto scoprire un posto veramente stupendo. Una fantastica passeggiata fra i mulini di San Filippo per raggiungere la cascata. Visitate la.
Non conoscevo l'esistenza di questo luogo, è possibile arrivarci utilizzando la strada statale accanto all'uscita autostradale Gazzi. Una volta arrivati al paese di San Filippo Superiore è necessario scendere dalla macchina e proseguire a piedi(sicuramente consigliato per godere a pieno della meraviglia del luogo), una volta arrivati in fondo la strada sterrata che vi porterà all'inizio del sentiero proseguite e dovrete letteralmente fare un percorso all'interno della natura incontaminata o quasi fino ad arrivare alle cascate. Il percorso è di circa 8km ma per arrivare alle cascate dovrete percorrere circa 2.5 km, ma una volta arrivati lo spettacolo è assicurato !
Deli
The best companies in the category 'Deli'