Marigliano, Italy
Piazza Castello, 24
N/A
+39 3472657991
Good for kids
Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance
Il simbolo della mia città meravigliosa
like
Una piacevole sorpresa
Ristrutturate questo Capolavoro!!!
Un castello nel centro di Marigliano circondato da giardini e pieno di storia. Costruito nel 1134, nel 1200 fu il signore di Marigliano, Ruggero de Anguillone, il quale, morto senza eredi, lasciò il castello alla figlia Adelizia, andata in sposa a Nicola Griffo che, avendo contratto numerosi debiti, vendette il feudo ad Antonio Alapa, da cui passò a Giacomo d’Alessandro. Nel 1239 si ha notizia che era signore di Marigliano Tommaso I d’Aquino, conte di Acerra che, al ritorno dall’ambasceria in Ungheria, fece una donazione all’ospedale di San Giovanni dei Cavalieri Gerosolimitani, gravandola sulla bagliva della terra di Marigliano.
luogo incantevole. ben tenuto dalle Figlie della Carità di San Vincenzo dei Paoli che lo hanno avuto in lascito dal Duca. il giardino è meraviglioso. meriterebbe un recupero migliore ma i costi sono altissimi. speriamo che presto possa essere aperto al pubblico.
Incantevole... ristrutturatelo!!!!
Bello e abitato da poche vecchie suore cornacchie
Storia, tradizione e folklore in un unico stupendo edificio purtroppo non adeguatamente valorizzato. Non perdetevelo e visitate il parco.
Deli
The best companies in the category 'Deli'