Santuario Madonna di Caravaggio

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Corvino San Quirico, Italy

diocesitortona.it
Sanctuary

Santuario Madonna di Caravaggio Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Santuario Madonna di Caravaggio is located in Corvino San Quirico, Italy on Via Canonico Arturo Perduca, 5. Santuario Madonna di Caravaggio is rated 4.6 out of 5 in the category sanctuary in Italy.

Address

Via Canonico Arturo Perduca, 5

Phone

+39 383896125

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Maria Marrella

Struttura veramente grande nell' insieme.. però a me non è piaciuta particolarmente..

S

Stefano Delmonte

Piú bella dentro che fuori

G

Giuseppe Busoni

Santuario molto bello, si respira un'aria di pace e tranquillità, vale la pena di visitarlo. Il modello a cui si ispira il santuario (con aggiunte volute da don Orione) è quello della basilica di San Vincenzo in Prato a Milano. Insieme al santuario sono sorti l’oratorio, il pensionato e l’asilo, trasformato oggi in centro di accoglienza per non autosufficienti. L’oggetto del culto popolare è la statua lignea della Beata Vergine di Caravaggio scolpita nel 1940 dalla ditta Moser di Trento.

E

Emanuela Passarella

Bello

F

FABRIZIO RIPOSI

Santuario cui sono affezionato perché 24 anni or sono mi sposai proprio li.. Sempre ben tenuto non una sbavatura sempre in ordine un piacere per gli occhi ed il cuore entrarci e pregare.

M

Mario Bruni

Perché quando entro in questo luogo sembra di essere in un ambiente pervaso da qualcosa di inspiegabile ma che ti attrae e ti rende partecipe di tutto quello che avviene al suo interno durante le funzioni dei padri Orionini...... non so dare altre spiegazioni

A

Anna Arzani

Santuario molto bello,nel quale\si riesce davvero a pregare\.L'accesso con carrozzina è facilitato dalla presenza di due pedane che sormontato i gradini.Due ampi parcheggi(il secondo migliorato e aperto di recente)consentono di accogliere molte vetture.L.interno è luminoso,impreziosito da mosaici e da finestre con vetri colorati,ognuna delle quali raffigura un \mistero del Rosario\.Molto bello,l'ultimo,l'incoronazione di Maria Vergine.I corrimano,a destra,a sinistra e al centro permettono una discesa sicura fin dentro la cripta,dove ci accoglie una bella statua della Vergine.Particolare importante la presenza di uno o due sacerdoti prima e durante le Sante Messe,perciò,chi lo desidera,può anche confessarsi.

A

ARTURO DEFILIPPI

La cripta della MADOMMA è molto frequentata... DON ORIONE ORA SANTO, è stato un grande del XX secolo... ha portato chiarezza e speranza nei cuori della gente in un secolo disastrato da guerre ed eccidi...