Apice, Italy
Via Castello
N/A
+39 824921711
Good for kids
Wheelchair-accessible entrance
Urbex lovers don’t miss that place! An entire abandoned village due to an earthquake 30 years prior. The secret entrance is situated close to the car park. You can visit almost all houses where the time seems to be stopped 30 years ago... amazing!
like
Luogo molto bello ed affascinante, un borgo Fantasma, abbandonato definitivamente negli anni 80, rimasto QUASI Inalterato; Considerato uno dei luoghi abbandonati per eccellenza dagli urbex di Italia, con grande Rammarico, devo dire che il borgo, a seguito di eventi comunali incentrati nel vecchio paese, hanno portato a tantissime chiusure di strutture, a lievi abbellimenti ed a montoni di spazzatura (cartacce, bottiglie di birra, plastica ecc) sparsa qua e là. Il paese é stato poi cancellato in alcuni punti strategici, per gestire le entrate ed uscite nei periodi di eventi, e quest'ultimi spesso in altre circostanze sono chiusi, quindi si é costretti a trovare \vie alternative\ per accedere alle strutture. In conclusione, Borgo rovinato un po' dalla voglia di lucrare su di esso, ma che rimane comunque affascinante e suggestivo da visitare.
Per chi ama fotografare, il borgo è un luogo ideale. Il tempo si è fermato e con esso la vita che ha animato quegli spazi. Bisogna camminare con calma e lasciarsi sorprendere dall’atmosfera. Merita davvero una visita.
posto da visitare in silenzio passeggiare per apice vecchio fa riflettere e si rimane incantati da questo paese fantasma e magico
Il borgo di Apice è molto suggestivo e non indifferente è il lavoro di restauro e di riqualificazione con l'apertura di locali e attività. Da visitare assolutamente nel periodo natalizio con j suoi mercatini e le sue decorazioni acquisisce un fascino da fiaba.
Bello e tenuto bene.
La cosiddetta città fantasma é stata una delusione completa. Del centro non sono sigillate da cancelli 3 strade zeppe di ristoratori. Del fascino di una città abbandonata nemmeno l'ombra.
Deli
The best companies in the category 'Deli'